Cerca
Close this search box.
Tre neo Vicebrigadieri "astigiani" giurano fedeltà alla Repubblica Italiana
Cronaca

Tre neo Vicebrigadieri "astigiani" giurano fedeltà alla Repubblica Italiana

Nel corso di una breve cerimonia, mercoledì mattina nella caserma “Aldo Zappa”, i neo vicebrigadieri Paolo Avidano, Paolo Marello e Massimo De Luigi, in servizio ad Asti e Nizza Monferrato,

Nel corso di una breve cerimonia, mercoledì mattina nella caserma “Aldo Zappa”, i neo vicebrigadieri Paolo Avidano, Paolo Marello e Massimo De Luigi, in servizio ad Asti e Nizza Monferrato,  hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dinanzi al Comandante provinciale, Col. Antonio Borgia.

Con questo atto solenne, che si ripete ad ogni cambiamento di ruolo, i militari hanno rinnovato il proprio impegno nell’osservanza della Costituzione, delle leggi e nell’adempimento, con disciplina ed onore, di tutti i doveri derivanti dallo status di militare per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.

I sovrintendenti neo promossi hanno frequentato l’apposito corso di formazione riservato agli Appuntati scelti del Corpo che si è recentemente svolto presso la scuola delle Fiamme Gialle di Coppito (Aq). Il col. Borgia si è congratulato con i tre Vicebrigadieri, augurando loro ogni soddisfazione nel proseguimento dell’attività istituzionale nella Guardia di Finanza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale