Ieri pomeriggio chi aveva fretta di tornare a casa dal lavoro, non doveva prendere il treno. In effetti tutti i convogli da e per Alessandria sono stati bloccati nella stazione di Asti in quanto
Ieri pomeriggio chi aveva fretta di tornare a casa dal lavoro, non doveva prendere il treno. In effetti tutti i convogli da e per Alessandria sono stati bloccati nella stazione di Asti in quanto all'altezza di Felizzano, o poco prima, un treno ha investito un animale di grossa taglia che è rimasto sui binari.
I tecnici di Trenitalia sono intervenuti per cercare di liberare la ferrovia dall'animale e consentire il transito di convogli. Intanto alla stazione di Asti tutti i binari erano occupati dai treni fermi in attesa del via libera, mentre i passeggeri si lamentavano della lunga attesa, alla quale non riuscivano a dare una giustificazione e sottolineavano i disagi che stavano vivendo.
Dal primo binario sino al settimo era come un deposito di convogli, situazione che ad Asti si verifica molto raramente. Fortunati i pendolari che da Torino dovevano fermarsi ad Asti in quanto in quel tratto della linea tutto funzionava regolarmente. Come regolarmente partivano e arrivavano i treni per Acqui Terme. Il traffico ferroviario è poi tornato alla normalità dopo circa due ore.