Cerca
Close this search box.
portafogli per terra-2
Cronaca
In tribunale

Trova un portafoglio, prende i contanti e restituisce il resto: ha rischiato una multa da 7 mila euro

Avventura giudiziaria per un’incensurata che ha ceduto alla tentazione

Una donna di oltre 70 anni, incensurata, che non ha mai avuto un problema con la giustizia ha rischiato di dover pagare una multa da quasi 7 mila euro per un momento di “debolezza”.
Ad un distributore la donna ha trovato a terra un portafoglio smarrito. Dentro c’erano i documenti, le carte e 100 euro in contanti: la donna ha ceduto alla tentazione, ha sfilato il contante e poi ha proceduto alla restituzione di tutto il resto.
Ma le telecamere hanno immortalato il gesto ed è finita nei guai per furto. In un primo momento è stato dettato a suo carico un decreto penale che prevedeva il pagamento di una multa di circa 6800 euro. Il suo avvocato, Marco Calosso, si è opposto al decreto che, in effetti, è stato annullato.
Il fronte penale rimaneva aperto per il reato di furto per la procedibilità del quale, però, era necessaria la querela del proprietario del portafoglio.
La querela non è stata sporta e la donna è andata così completamente assolta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale