Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
carta di credito
Cronaca
Il fatto

Trovano una carta di credito nel locale, la consegnano alla polizia per restituirla al proprietario

Apparteneva a un turista svizzero. A ritrovarla sono stati i dipendenti dell’attività che hanno impedito venisse usata da malintenzionati

Un gesto semplice, spontaneo, ma di questi tempi esemplare quello fatto dai dipendenti di un locale del centro di Asti che, qualche giorno fa, hanno trovato una carta di credito dimenticata su uno dei tavolini. Gli stessi hanno contattato senza esitazioni la polizia e così gli agenti delle volanti hanno potuto provvedere immediatamente a ritirare la carta, identificare e contattare il proprietario, un cittadino svizzero che era arrivato nell’Astigiano da qualche giorno per una vacanza.

La carta è stata restituita personalmente dagli agenti di polizia al legittimo proprietario. Fortunatamente non si è verificato nessun uso illecito, anche grazie alla tempestività dei dipendenti del bar che hanno fatto in modo che la carta fosse sempre custodita e non cadesse nelle mani di malintenzionati. Si è trattato, quindi, solo di un grande spavento per il proprietario, che al momento della riconsegna ha mostrato un’enorme gratitudine sia verso i camerieri del locale dove è stata ritrovata la sua carta, sia verso gli agenti che gliela hanno restituita.

Questo fatto è un esempio concreto di vicinanza e cura quotidiana da parte della polizia di stato di Asti, anche nei piccoli gesti che, per chi li riceve, fanno davvero la differenza. Quasi sicuramente questa carta di credito non sarebbe stata restituita al proprietario se i dipendenti del locale non fossero intervenuti tempestivamente contattando le forze dell’ordine.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *