Cerca
Close this search box.
lauriano
Cronaca

Trovato morto il pensionato scomparso da Tonengo 17 giorni fa

Era in casa di riposo. Il suo corpo irriconoscibile in un fossato a Lauriano Po

Aveva 67 anni

E’ finita tragicamente la ricerca di Roberto Benedusi, 67 anni, pensionato di Chivasso ospite della casa di riposo di Tonengo dalla quale era scomparso il 9 giugno. Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato (qui la photogallery) in un fossato a Lauriano Po, in avanzato stato di decomposizione.

La conferma che si trattasse di lui è arrivata solo consultando i documenti di identità che portava nel marsupio legato in vita.

Non è la prima volta che vengono segnalati allontanamenti di persone anziane dalla casa di riposo di Tonengo.

I precedenti

Nel dicembre del 2016 sfuggì ai controlli delle uscite una donna di 78 anni, Maria Teresa Silvestro. Vestita con abiti leggeri e sofferente di una grave malattia degenerativa, venne trovata morta due giorni dopo in un torrente a tre chilometri dalla casa di riposo.

Altro caso nel novembre del 2018 quando un uomo di 77 anni, originario del Catanese, ospite della struttura si allontanò e venne cercato per diverse ore dalle forze dell’ordine e dai volontari di Protezione Civile. Venne fortunatamente rintracciato in fondo ad un dirupo, vivo e senza fratture.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Sono da mettere in carcere il personale del turno (responsabile della salla) della struttura dove era inserito questo povero cristo! Non bastano i maltrattamenti che li fanno,ma nemmeno li guardano!

Scopri inoltre: