Aveva 67 anni
E’ finita tragicamente la ricerca di Roberto Benedusi, 67 anni, pensionato di Chivasso ospite della casa di riposo di Tonengo dalla quale era scomparso il 9 giugno. Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato (qui la photogallery) in un fossato a Lauriano Po, in avanzato stato di decomposizione.
La conferma che si trattasse di lui è arrivata solo consultando i documenti di identità che portava nel marsupio legato in vita.
Non è la prima volta che vengono segnalati allontanamenti di persone anziane dalla casa di riposo di Tonengo.
I precedenti
Nel dicembre del 2016 sfuggì ai controlli delle uscite una donna di 78 anni, Maria Teresa Silvestro. Vestita con abiti leggeri e sofferente di una grave malattia degenerativa, venne trovata morta due giorni dopo in un torrente a tre chilometri dalla casa di riposo.
Altro caso nel novembre del 2018 quando un uomo di 77 anni, originario del Catanese, ospite della struttura si allontanò e venne cercato per diverse ore dalle forze dell’ordine e dai volontari di Protezione Civile. Venne fortunatamente rintracciato in fondo ad un dirupo, vivo e senza fratture.
Una risposta
Sono da mettere in carcere il personale del turno (responsabile della salla) della struttura dove era inserito questo povero cristo! Non bastano i maltrattamenti che li fanno,ma nemmeno li guardano!