Cerca
Close this search box.
codice-rosso-gi-541609110 jpg
Cronaca
Verso il 25 novembre

Un incontro per conoscere gli strumenti di libertà delle donne vittime di violenza

Martedì pomeriggio organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti

Nell’ambito della ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti organizza un convegno dal tema “Strumenti di tutela e di libertà per le donne”.

L’appuntamento è martedì alle 15 in Sala Tovo a Palazzo della Provincia.

L’incontro si aprirà con i saluti delle autorità (il presidente della Provincia Lanfranco, l’assessore regionale Gabusi, la presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia Bianca Terzuolo).

Seguiranno le relazioni di Elsa Chechile, responsabile del Centro Antiviolenza “L’Orecchio di Venere” di Asti e di Loredana Tuzii, consigliera di Parità della Provincia.

L’iniziativa mira ad evidenziare l’entità, la gravità della violenza sulle donne e le correlate conseguenze, prevenire e contrastare fermamente la violenza di genere, far conoscere strumenti e diritti delle donne vittime di violenza e far conoscere la qualificata e incisiva attività delle Istituzioni impegnate sul territorio sia nell’aiuto a vincere la paura di denunciare l’autore delle violenze subite, sia negli interventi di supporto inerenti e conseguenti.

La partecipazione al convegno è subordinata all’esibizione del green pass.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale