Lo hanno trovato nella notte in piazza Savona ad Alba, mentre urlava in strada e cercava di fermare le auto di passaggio. Si tratta di un tunisino 49enne, residente ad Asti. I carabinieri sono
Lo hanno trovato nella notte in piazza Savona ad Alba, mentre urlava in strada e cercava di fermare le auto di passaggio. Si tratta di un tunisino 49enne, residente ad Asti. I carabinieri sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni residenti, che verso le tre di domenica mattina hanno avvertito il trambusto sotto le loro finestre. Allarrivo i militari hanno constatato che luomo era ubriaco; questultimo si è scagliato contro di loro, minacciandoli e ingiuriandoli.
Dopo essersi rifiutato di mostrare i propri documenti, il tunisino è stato trasferito in caserma, dove non ha mostrato intenzione di collaborare. Al contrario, ha iniziato a stracciare i fogli degli atti a suo carico che i carabinieri avevano appena redatto. Luomo è stato comunque identificato, si tratta di un disoccupato con alle spalle precedenti penali per vari reati. Per la bravata di questa notte, è stato denunciato per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, rifiuto di fornire le proprie generalità, distruzione di atti e violazioni alla legge sullimmigrazione.