Cerca
Close this search box.
Vinchio: bottiglie di vino e una lettera in omaggio a Papa Francesco
Cronaca

Vinchio: bottiglie di vino e una lettera in omaggio a Papa Francesco

Una speciale confezione di vini dei produttori di Vinchio: è l’omaggio che il paese ha inviato al nuovo Pontefice, Papa Francesco, tramite il Cardinale Giovanni Lajolo, vinchiese e presidente

Una speciale confezione di vini dei produttori di Vinchio: è l’omaggio che il paese ha inviato al nuovo Pontefice, Papa Francesco, tramite il Cardinale Giovanni Lajolo, vinchiese e presidente emerito del Governatorato della Città del Vaticano. Un pacco regalo personalizzato grazie alla creatività dei giovani del paese.

La piccola Alessia Laiolo ha disegnato su una bottiglia dell’azienda di famiglia un’etichetta dedicata a Papa Francesco; mentre le bottiglie sono state confezionate in una scatola in legno su cui Stefano Ferrero, studente del Liceo artistico “Alfieri” di Asti, ha disegnato uno scorcio del paese con la chiesa, le abitazioni del concentrico ed i vigneti. I vini sono invece stati offerti dalle aziende Laiolo Guido “Reginin”, Laiolo Severo e Costa Olmo e dalla Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio.

Il dono è stato accompagnato da una lettera firmata dal sindaco di Vinchio Andrea Laiolo, a nome dell’intera comunità. Oltre a esprimere la grande gioia per le origini astigiane della famiglia di Papa Bergoglio, il primo cittadino ha assicurato al Santo Padre «la nostra devota preghiera affinché lo Spirito Santo accompagni il suo ministero che abbiamo constatato essere vissuto con uno stile di grande autenticità e caratterizzato da umanità e spirito di preghiera».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale