Prosegue la lotta della Polizia astigiana allo spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici. Sulla scorta delle notizie acquisite, nella mattinata di giovedì gli investigatori della
Prosegue la lotta della Polizia astigiana allo spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici. Sulla scorta delle notizie acquisite, nella mattinata di giovedì gli investigatori della Squadra mobile hanno fatto irruzione nellabitazione di Gica Gabriel Husanu, 20enne residente a Monale (At), dove al termine di una perquisizione sono stati rinvenuti nel solaio, esattamente sotto il materiale isolante del tetto, un sacco in cellophane nero contenente 200 g di marijuana e svariati semi di cannabis. Il giovane era solito rifornire della sostanza gli studenti delle scuole superiori astigiane, molti dei quali ancora minorenni. Immediato quindi l'arresto e la segnalazione all'autorità giudiziaria competente.
Sempre nellambito dellattività di contrasto allo spaccio nelle scuole, nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione antidroga avevano sorpreso nei pressi di un istituto superiore il minorenne G.C. di anni 17 mentre vendeva una piccola quantità di marijuana ad un coetaneo. Il primo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Torino e il secondo al Nucleo operativo tossicodipendenze della locale prefettura.