La Nuova Provincia > Cronaca > Viale, ricerche in corso di un anziano scomparso da ore
Cronaca Moncalvo e Nord -

Viale, ricerche in corso di un anziano scomparso da ore

Vestito con abiti leggeri e pantofole, le squadre di ricerca sperano di trovarlo prima che le temperature scendano ancora

Ha 82 anni ed è malato

Ore di grande disperazione per la famiglia di un uomo anziano e sofferente scomparso nel pomeriggio di oggi dalla casa di Viale dove abita con la famiglia.

La zona è battuta dalle 19 dai vigili del fuoco di Asti, dai volontari di Cocconato con i cani cerca persone di Volpiano e i carabinieri della Compagnia di Villanova.

Secondo quando si apprende l’uomo si sarebbe allontanato dalle 16 indossando solo un pigiama, un golfino e le ciabatte. Non aveva con sè alcun cellulare e questo complica la sua localizzazione. Non è in grado di orientarsi neppure di giorno, a maggior ragione è in difficoltà con il buio e il freddo.

Le squadre di ricerca hanno comunque intenzione di cercare tutta la notte per trovarlo prima che le temperature scendano ancora. La zona in cui è scomparso è quasi totalmente forestata e per una maggiore efficacia del rastrellamento del territorio è stato richiesto l’intervento delle squadre con i droni in arrivo da Genova.