Su richiesta del questore, il sindaco Fabrizio Brignolo ha emesso un'ordinanza che limita la vendita di alcolici nella zona dello stadio comunale per garantire la sicurezza in occasione della
Su richiesta del questore, il sindaco Fabrizio Brignolo ha emesso un'ordinanza che limita la vendita di alcolici nella zona dello stadio comunale per garantire la sicurezza in occasione della nuova stagione calcistica.
La Questura ha evidenziato in particolare l'esigenza che, durante lo svolgimento delle manifestazioni calcistiche previste nel calendario 2014/2015, a partire dal 21 agosto 2014, ed in occasione di altri rilevanti eventi sportivi, sia fatto divieto assoluto a tutti i pubblici esercizi e gli esercizi commerciali, sia in sede fissa che su area pubblica, ubicati nello stadio e all'interno dell'area prossima allo stesso di vendere bevande alcoliche.
L'area in cui è attivo il divieto è delimitata dalle seguenti arterie: via Monsignor Marello, strada al Fortino, via Valence, via T. Tasso, via F. Petrarca, via G. Gozzano, via A. Manzoni, via Conte Verde. La violazione delle disposizioni, oltre a eventuali sanzioni penali e amministrative previste da altre specifiche disposizioni normative, è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.