Per la prima volta, giornata di sciopero, oggi, venerdì, dei funzionari e dirigenti (ingegneri ed architetti) dei Vigili del fuoco. E stato deciso di limitare ad alcune ore lastensione dal
Per la prima volta, giornata di sciopero, oggi, venerdì, dei funzionari e dirigenti (ingegneri ed architetti) dei Vigili del fuoco. E stato deciso di limitare ad alcune ore lastensione dal lavoro, per evitare disagi ai cittadini, e sono comunque sempre garantiti i servizi per il soccorso durgenza.
Questi i motivi dello sciopero, indetto dalle principali sigle sindacali (Alte Professionalità Vigili del Fuoco, Dirstat Vigili del Fuoco, Sindir Vigili del Fuoco e Uil Pa Vigili del Fuoco), come ci spiegano i rappresentanti astigiani: «Lautonomia dei vigili del fuoco, al momento guidati da personalità provenienti da carriere estranee al mondo degli stessi vigili del fuoco; lassoluta inerzia dellamministrazione e del vertice politico nei confronti della problematica perequativa di dirigenti e direttivi dei Vigili del fuoco rispetto ai funzionari degli altri Corpi dello Stato, a tutela delle legittime aspettative professionali, economiche e previdenziali; la carenza di organico».
m.m.t.