Cerca
Close this search box.
Immagine 2023-03-13 132644
Cronaca
Aggiornamento

Villafranca d’Asti: salvataggio riuscito, infreddolito ma vivo

E’ stato tirato fuori dall’acqua da veterinari specializzati di Grugliasco. Bisogna ancora capire se si tratti di lupo puro o di un incrocio lupo/cane

E’ andato a buon fine poco fa il salvataggio del lupo (forse) investito questa mattina sulla statale a Case Bruciate di Villafranca che, nel tentativo di rifugiarsi nel bosco, è rimasto semisommerso dalle acque del rio che stava guadando.

Una squadra del Canc (Centro Animali Non Convenzionali) di Grugliasco è intervenuta e lo ha recuperato. In realtà l’animale ha fatto poca resistenza perchè era già allo stremo delle forze, sia a causa delle ferite riportate (le zampe dietro fratturate) sia per il principio di ipotermia dovuto alla permanenza nell’acqua.

Gli esperti lo hanno tirato fuori dall’acqua e lo stanno riscaldando  poi lo porteranno nella loro sede per visitarlo e curarlo. Saranno fatte anche analisi per capire se si tratti di un lupo puro o di un incrocio fra lupo e cane. Questa mattina i primi veterinari intervenuti erano sicuri si trattasse di una rara razza di lupo, ma saranno solo le analisi genetiche a confermarlo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale