Morto improvvisamente oggi
Si è spento improvvisamente oggi pomeriggio Angelo Benotto, classe 1952, figura chiave a Villafranca così come nella vicina Cantarana e in tutta la Valtriversa. La notizia è rimbalzata sui social con decine di messaggi di cordoglio rivolti alla moglie Rita Rosso e ai fratelli Mario e Romano.
Tanti gli impegni per il paese
Conosciuto da tutti, sempre presente a tutte le iniziative organizzate in paese di cui spesso era tra i promotori. Era presidente della Pro loco quando nel 1979 Villafranca partecipò per la prima volta alle Sagre di Asti, è stato consigliere comunale a Villafranca e a Cantarana e da molti anni era un aiuto prezioso per la comunità parrocchiale come sacrestano a Villafranca, Cantarana e Roatto.
Il suo ultimo regalo è stata la campana del cimitero
Grande appassionato di musica lirica e di campane così come i fratelli insieme ai quali ha deciso di donare una nuova campana per il cimitero di Villafranca inaugurata lo scorso 6 marzo.
Eclettico collezionista
Un uomo eclettico, curioso, da sempre un grande collezionista di storie e di oggetti che aveva raccolto nella sua grande casa. Angelo non aveva figli, ma era molto amato dai giovani del paese che trovano in lui un buon amico con cui condividere passioni e progetti come il viaggio in canoa da Villafranca a Venezia che ha visto protagonisti qualche anno fa due diciottenni che hanno trovato in Angelo un riferimento e uno sponsor per la loro avventura. Meno di un mese fa una malattia improvvisa e il veloce peggioramento delle condizioni di salute.
Rosario e funerale
Domani, mercoledì, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Villafranca la recita del rosario. Il funerale sarà celebrato giovedì alle 10,30.