AGGIORNAMENTO – Il ragazzo lavorava per una società di Villanova che si occupa di recupero e bonifica da amianto. Si trovava sul tetto della fornace proprio in seguito a lavori commissionati dai Ballatore all’azienda per la quale lavorava.
E’ in viaggio in eliambulanza verso l’ospedale di Alessandria l’operaio appena soccorso sul piazzale di uno degli stabilimenti di Fornace Ballatore a Villanova d’Asti.
Secondo le prime sommarie informazioni, un ragazzo di 19 anni di origini egiziane è caduto dal tetto dove stava eseguendo alcune riparazioni alla copertura, da un’altezza di circa 7 metri, riportando numerosi traumi ma rimanendo sempre cosciente.
Comunque gravi le sue condizioni, tanto da spingere i primi soccorritori a classificarlo in codice rosso e chiedere l’intervento dell’elisoccorso con la sua équipe medica e il viaggio in volo verso l’ospedale.
Sul posto i carabinieri della stazione di Villanova che hanno chiesto l’intervento dello Spresal, specializzati nel rilievo degli infortuni sul lavoro.