Uno scrupolo costato caro ad Ivan Paulon, 53 anni, residente a Rivoli che ieri è morto investito da un Tir sull’autostrada Torino-Piacenza.
L’incidente è avvenuto sulla corsia sud, verso Asti, poco prima del casello di Villanova d’Asti.
Paulon, a bordo del suo furgone cassonato, ha avuto l’impressione che il carico che trasportava non fosse ben assicurato e, per scrupolo, si è fermato in corsia di emergenza per andare a controllare che fosse tutto a posto. Ma appena sceso è stato travolto da un Tir che stava sopraggiungendo, senza lasciare scampo ad alcuna possibilità di salvezza. E’ intervenuto anche l’elisoccorso per tentare una rianimazione e una corsa all’ospedale, ma l’equipaggio medico a bordo non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di San Michele di Alessandria che ha provveduto anche a gestire il traffico sull’arteria a grande scorrimento. Inevitabilmente si sono create code per consentire il recupero della vittima, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza del tratto di corsia interessato dall’incidente.
(Credit photo Torino Today)