Cerca

Incidente

Villanova d'Asti, Tir di traverso dopo incidente con auto

Immagine

Immagine

E' stata completamente liberata solo un'ora fa l'autostrada Torino-Piacenza in carreggiata sud verso Asti, in prossimità del casello di Villanova d'Asti.

Per tutta la notte e per le ore all'alba più trafficate, la viabilità è stata pesantemente penalizzata e rallentata da un Tir il cui autista ne ha perso il controllo della guida. Ha sbandato e si è letteralmente intraversato sbarrando l'intera carreggiata. Contro il Tir è finita anche un'auto che lo seguiva e non è riuscita a fermarsi in tempo, tamponandolo.

L'automobilista è rimasto ferito nello scontro anche se non in modo grave ed è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa di Villanova che lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Asti.

Poi è iniziato il lungo lavoro della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco sia per il rilievo dell'incidente che per la gestione della viabilità. Intorno alle 9.30, quindi poco fa, il Tir è stato rimosso consentendo la piena riapertura della carreggiata.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133