La Nuova Provincia > Cronaca > Villanova: schiacciato da un vitello durante la vaccinazione
CronacaVillafranca - Villanova -

Villanova: schiacciato da un vitello durante la vaccinazione

L'infortunio poco prima di mezzogiorno. Il ragazzo non ha mai perso conoscenza ed è stato portato via in ambulanza in codice giallo

E’ successo in tarda mattinata

Infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, sabato, all’azienda agricola Pelassa di Villanova d’Asti, conosciuta per la sua importante attività di allevamento di bestiame.

Spinto a terra da un vitello

Un operaiostraniero alle dipendenze dell’azienda, è rimasto schiacciato da alcuni vitelli in una delle stalle dove si stavano eseguendo le vaccinazioni. Probabilmente a causa di un movimento brusco del bovino che stava accudendo, l’uomo è stato violentemente spinto a terra e, nell’agitazione che ne è seguita, ha riportato lesioni al torace e alla testa.

Non ha perso conoscenza

Lesioni comunque non gravi: il ragazzo non ha mai perso conoscenza e ha riferito da solo al primo medico intervenuto, quello a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Villafranca, come erano andate le cose e i dolori che sentiva.

Via in eliambulanza

Con il sospetto di uno schiacciamento del torace, è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza che lo ha trasportato al Cto per accertamenti più approfonditi.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri di Villanova e una squadra di ispettori dello Spresal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente