Cerca
Close this search box.
elisoccorso
Cronaca

Villanova: schiacciato da un vitello durante la vaccinazione

L’infortunio poco prima di mezzogiorno. Il ragazzo non ha mai perso conoscenza ed è stato portato via in ambulanza in codice giallo

E’ successo in tarda mattinata

Infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, sabato, all’azienda agricola Pelassa di Villanova d’Asti, conosciuta per la sua importante attività di allevamento di bestiame.

Spinto a terra da un vitello

Un operaiostraniero alle dipendenze dell’azienda, è rimasto schiacciato da alcuni vitelli in una delle stalle dove si stavano eseguendo le vaccinazioni. Probabilmente a causa di un movimento brusco del bovino che stava accudendo, l’uomo è stato violentemente spinto a terra e, nell’agitazione che ne è seguita, ha riportato lesioni al torace e alla testa.

Non ha perso conoscenza

Lesioni comunque non gravi: il ragazzo non ha mai perso conoscenza e ha riferito da solo al primo medico intervenuto, quello a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Villafranca, come erano andate le cose e i dolori che sentiva.

Via in eliambulanza

Con il sospetto di uno schiacciamento del torace, è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza che lo ha trasportato al Cto per accertamenti più approfonditi.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri di Villanova e una squadra di ispettori dello Spresal.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale