Gravissimo incidente questa mattina sulla provinciale all'altezza di frazione Palucco, poco fuori dalla città. A farne le spese un automobilista (di cui al momento non sono state rese note le
Gravissimo incidente questa mattina sulla provinciale all'altezza di frazione Palucco, poco fuori dalla città. A farne le spese un automobilista (di cui al momento non sono state rese note le generalità) estratto a fatica dai Vigili del Fuoco dalla sua auto, una Renault Megane. L'auto è stata violentemente urtata dal furgone di un impiantista che stava viaggiando da Asti verso Villafranca. Non è chiara ancora la dinamica dello scontro, anche se alcuni testimoni hanno riferito di aver visto la Megane "spuntare" da una via laterale per immettersi sulla provinciale quando è stata colpita dal furgoncino il cui autista non ha riportato lesioni.
Saranno i vigili urbani e i carabinieri, intervenuti per modificare la viabilità e fare i rilievi a stabilire esattamente dove si trovassero i due mezzi al momento dell'impatto. Impatto che è stato sicuramente violento, viste le condizioni dell'auto e la gravità del suo conducente, un uomo, che è rimasto intrappolato al posto di guida, proprio quello "centrato" dal furgone.
I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo con le cesoie per scardinare la portiera e aprire un varco sufficiente ai soccorritori del 118 che, intervenuti, hanno dovuto usare ogni cautela per estrarre l'uomo e prestargli le prime cure per stabilizzarlo prima del trasporto in ospedale. L'incidente, avvenuto intorno alle 9,30, ha provocato lunghe code in entrambi i sensi di marcia; per non bloccare completamente il traffico, auto e mezzi pesanti sono stati dirottati all'interno della frazione dove, fra piccole vie, riuscivano a bypassare il tratto di provinciale interessato dai rilievi e dai soccorsi.
d.p.