Cerca
Close this search box.
piazza palio
Cronaca
Galleria 
Maltempo

Violento temporale su Asti provoca allagamenti, disagi e abbattimenti di alberi

Auto “a bagno” in piazza del Palio, Cinelandia chiusa per inagibilità del piano interrato allagato, tombini saltati

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti.

E’ lo stesso downburst che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo.

Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella  che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. Il sistema muove ora verso il Casalese con un pericoloso fondoscala».

 

Queste le prime foto che ci sono state inviate da lettori: dalle auto in sosta nella parte bassa di piazza del Palio allagata ai tombini saltati in varie parti della città. Anche molti rami spezzati a causa del vento e della pioggia e cartelli e striscioni diventi e buttati a terra.

Nell’ex Piazza D’Armi si segnala una “strage di alberi”: sono almeno 7-8 quelli spezzati dalla furia del vento. Compreso l’albero al centro della rotonda. Ed è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione dei grossi rami caduti in viale Pilone. Alberi caduti anche in altre parti della città compreso il centro, nei Giardini Pubblici di viale alla Vittoria.

Danni ingenti anche alla multisala Cinelandia che ha subito l’allagamento del piano interrato provocandone l’inagibilità e la chiusura.

(Foto Billi, Santagati, Ferrando, Jarre, web e lettori)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale