Il maschio si chiama Marvin, la femmina è ancora in cerca di nome, ma la voglia di esplorare la campagna che li circonda è grande per entrambi. Stiamo parlando di una coppia di zebre che vive nella
Il maschio si chiama Marvin, la femmina è ancora in cerca di nome, ma la voglia di esplorare la campagna che li circonda è grande per entrambi. Stiamo parlando di una coppia di zebre che vive nella vallata ai confini fra i Comuni di Capriglio e Castelnuovo Don Bosco. Nei giorni scorsi la femmina è riuscita ad aprirsi un varco nelle recinzioni dell'allevamento in cui vive e ha vagato per i prati e i campi suscitando non poca sorpresa negli automobilisti che si sono trovati a passare di lì e a vedersi attraversare la strada da un'improbabilissima zebra.
Marvin e la sua compagna sono solo una parte del pezzo di mondo che un giovane ed appassionato allevatore, Riccardo Crepaldi, ha allestito nelle stalle accanto casa. Insieme alle zebre, infatti, sono presenti il dromedario Nissan, esemplari di lama, di alpaca e poi tanti animali da cortile ma sempre un po' speciali, di razze particolari e introvabili. In allevamento anche gru e poi una bellissima selezione di rapaci con gufi e civette magnifici. Completano la Fattoria degli Angeli (così si chiama l'allevamento di Crepaldi) oche, anatre e fagiani ornamentali, polli ornamentali di varie razze, pavoni, faraone, colombi e poi mammiferi da parco, capre camosciate delle Alpi, saanen e il primo amore di Riccardo, gli asinelli bianchi insieme ai compagni pezzati e grigi.
Tutti tenuti seguendo ogni esigenza di alimentazione, di "relazione" con gli altri animali e di habitat. In questo zoo di valle, ogni tanto capita che qualcuno sfugga alla sorveglianza del loro allevatore che sta attendendo i permessi per poter finalmente trasformare la sua attività in una fattoria didattica visitabile dai bambini.
d.p.