“La ragazza di fronte”, MargheritaOggero a tu per tu con i lettori
Cultura e Spettacoli

“La ragazza di fronte”, Margherita
Oggero a tu per tu con i lettori

Dopo l'inaugurazione con Matteo Pericoli, autore di "Finestre sul mondo", prosegue la rassegna letteraria "Valigie ?- Un viaggio con i libri" organizzata dal librario

Dopo l'inaugurazione con Matteo Pericoli, autore di "Finestre sul mondo", prosegue la rassegna letteraria "Valigie ?- Un viaggio con i libri" organizzata dal librario itinerante Davide Ruffinengo di profumiperlamente.com. «Si tratta ? dichiara Ruffinengo al nostro giornale ? di una serie di appuntamenti che danno modo di incontrare scrittori in luoghi suggestivi della nostra Provincia, in maniera rilassata e piacevole».

Questa sera, venerdì, alle ore 21.15, Margherita Oggero sarà ospite nella piazza Umberto I° di Cinaglio per raccontare il suo nuovo romanzo "La ragazza di fronte", edito da Mondadori. «L'anno scorso -? ci spiega Ruffinengo -? l'iniziativa ha avuto un buon seguito e quest'anno ci riproviamo. Pur non avendo nessun aiuto istituzionale, confidiamo nella forza del passaparola per il successo di quest'edizione. Già con le "Notti bianche letterarie", da me organizzate dal 2003 al 2008, ho riscontrato che molti degli scrittori ospitati sono affascinati dal nostro territorio e qualcuno, dopo averlo scoperto, sceglie poi il Monferrato come "buen retiro". Dunque la rassegna può essere anche considerata una sorta di marketing territoriale dal momento che spesso non consideriamo abbastanza le potenzialità dell'Astigiano».

Martedì 7 alle 21.15, presso l'agriturismo Il buon seme di frazione Sessant 240 sarà la volta dello scrittore torinese Alessandro Perissinotto che presenterà il suo "Coordinate d'oriente" mentre il 26 luglio si parlerà de "L'educazione cinematografica" con l'autore Domiziano Pontone. L'incontro avverrà alle ore 20 al cortile del Michelerio nell'ambito del Festival astigiano "FuoriLuogo" che per l'occasione si gemellerà con "Valigie". La rassegna itinerante è ispirata alle opere di Raffaele Iachetti. Una mostra di quadri del pittore astigiano è visitabile al castello di Soglio su prenotazione allo 0141/992805.

b.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo