“The Voice" arriva ai live, tempo di televoto anche per Chiara Dello Iacovo
Cultura e Spettacoli

“The Voice" arriva ai live, tempo di televoto anche per Chiara Dello Iacovo

Con un'ottima esibizione nella puntata andata in scena mercoledì scorso su Rai2 l'astigiana Chiara Dello Iacovo ha superato l'ennesimo ostacolo della sua, finora positiva, avventura nel

Con un'ottima esibizione nella puntata andata in scena mercoledì scorso su Rai2 l'astigiana Chiara Dello Iacovo ha superato l'ennesimo ostacolo della sua, finora positiva, avventura nel talent show televisivo "The Voice of Italy 3". La cantautrice ha intonato "Fango" di Jovanotti, una canzone apparentemente facile ma in realtà ricca di possibilità interpretative che Chiara ha saputo cogliere ed esprimere a pieno facendo proprio il testo e il significato. Si è chiuso così il secondo e ultimo appuntamento dei "KnockOut" del talent che, da questa sera (mercoledì), passa alla fase dei "Live" sempre dietro la conduzione di Federico Russo.

Venti i concorrenti che si sfideranno nelle dirette per accedere alla finale: per il #teamfach Alessia Labate, Sarah Jane Olog, Aj Summers, Fabio Curto e la nostra Chiara Dello Iacovo, per il #teamnoemi Keeniatta, Mariané, Thomas Cheval, Andrea Orchi e Dany Petrarulo, per il #teamjax Sara Vita Fellini, Maurizio Di Cesare, Lele, Carola Campagna e Tekla, per il #teampelù Alessandra Salerno, Ira Green, Marco De Vincentiis, Roberta Carrese e Tommaso Gregianin. La sostanziale differenza rispetto alle fasi precedenti della competizione la farà il pubblico. I ragazzi non saranno giudicati solo dai coach, ma anche dai telespettatori a casa che potranno esprimere la propria preferenza attraverso il televoto divenendo così determinanti per le sorti della gara (info www.thevoiceofitaly.rai.it).

Chiara Dello Iacovo è nata a Savigliano (Cn) diciannove anni fa ma vive ad Asti. Ha vinto il premio come miglior songwriter nell'edizione 2014 del "Tour Music Fest" di Mogol a Roma e ha ben impressionato al "Premio De Andrè" e a "Musicultura" lo scorso anno. Durante le Blind Auditions, a inizio marzo, aveva saputo stupire l'intera giuria di "The Voice" con l'interpretazione della canzone "Le Cose In Comune" di Daniele Silvestri garantendosi l'accesso diretto al talent show.

Luca Garrone

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo