Sono poche le voci della musica leggera che hanno saputo imporsi con così tanta forza e talento nel panorama artistico contemporaneo, italiano e non. Mina, al secolo Mina Anna Maria Mazzini, rientra
Sono poche le voci della musica leggera che hanno saputo imporsi con così tanta forza e talento nel panorama artistico contemporaneo, italiano e non. Mina, al secolo Mina Anna Maria Mazzini, rientra a pieno diritto in questa speciale élite. Universalmente considerata una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, ha affascinato intere generazioni e ancora oggi ogni notizia di una sua nuova uscita discografica è in grado di catalizzare in tempo zero le attenzioni di addetti ai lavori e fan.
Quello che va in scena questa sera (venerdì ore 21) al Teatro Alfieri di Asti è un concertoracconto che di Mina narra la vita intensa e le canzoni più conosciute, una nuova produzione per i teatri italiani portata in scena dalla cantante Donatella Sgobba (attrice di fiction per la Rai, di musical e di film quali La cena per farli conoscere e La seconda notte di nozze di Pupi Avati) con gli arrangiamenti di Marco Zanoni, il pianoforte di Andrea Girbaudo (già collaboratore di Clive Bunker dei Jethro Tull) e la voce narrante di Corrado Villa. Ancora, ancora, ancora, il titolo dello spettacolo che ripercorre la carriera della pantera di Cremona attraverso le melodie indimenticabili di Tintarella Di Luna, UnEstate Fa, Volami Nel Cuore, Insieme, Se Telefonando, Una Zebra A Pois, Questione Di Feeling, Se Stasera Sono Qui, Non Gioco Più. Al repertorio si aggiungono anche diverse reinterpretazioni dei duetti che Mina ha condiviso in carriera con altri big quali Celentano, Cocciante, Renato Zero, Battisti.
Non solo musica, però. Sul palco, Corrado Villa racconterà infatti i passaggi più importanti della vita della cantante tra televisione e teatro, hit e love story. Parte degli incassi della serata saranno devoluti al progetto Smile Power il potere del sorriso di Jada onlus che supporta la clownterapia in aiuto di tutti i bambini con problemi di salute. Ingressi da 25 a 35 euro, info www.gruppoanteprima.com o al numero 0131/250600.
Luca Garrone