Giovedì sera a partire dalle 21 il Teatro Sociale nicese ospita lo spettacolo Il nostro amore schifo, a cura del duo Maniaci damore, alias gli attori Luciana Maniaci e Francesco
Giovedì sera a partire dalle 21 il Teatro Sociale nicese ospita lo spettacolo Il nostro amore schifo, a cura del duo Maniaci damore, alias gli attori Luciana Maniaci e Francesco dAmore. Al di là del gioco di parole che dà il nome al duo, facile intuire che si tratti di unopera sui rapporti tra uomini e donne, con uno spiccato sguardo moderno e dissacrante messo in risalto dal titolo volutamente sgrammaticato, quanto immediato nella sua sintesi, come molto linguaggio dellEra di Internet. E dalle recenti derive tecnologiche del linguaggio prende spunto anche lo stile della messa in scena, frenetico e frammentario, che ci mostra in unora innumerevoli situazioni, quasi singoli fotogrammi, di una vita di coppia: il primo incontro, un funerale inatteso, la prima cena con gli suoceri, il matrimonio, un possibile tradimento. La lei e il lui protagonisti sono due giovani qualunque, quasi archetipici, tramite cui raccontare le crudeltà e le emozioni della vita. Danno loro corpo Luciana Maniaci e Francesco DAmore, giovani interpreti incontratisi a Torino dove hanno cominciato a fare coppia artistica nel 2007.
Biglietti in prevendita presso lagenzia La via Maestra, in via Pistone 77 a Nizza, tel. 0141-727523. Ingresso intero 15 euro, ridotto 12 per maggiori di 60 anni, abbonati alle stagioni precedenti o alle stagioni di Moncalvo, San Damiano, Asti e Alba, iscritti Utea e Unitre, dipendenti C.R. Asti; ridotto a 10 euro per minori di 25 anni.