Hastarte compie 10 anni e annuncia una festa domenica 19 maggio. Allassociazione astigiana va il merito di aver avviato lo Spazio San Giovanni la cui gestione è ora passata direttamente nelle mani della Diocesi
LAssociazione culturale astigiana Hastarte compie 10 anni e celebrerà la ricorrenza con una festa tutta dedicata alla cultura che si terrà domenica 19 maggio, secondo un programma che verrà presto comunicato. Sono già per ora previste tre differenti visite guidate per la città, ed inoltre attività per bambini, musica e aperitivi. La prima attività per ora in programma sarà la passeggiata culturale di domenica 21 aprile, nellambito della Settimana del Romanico, con lascesa a Vezzolano cui parteciperà anche lAssociazione Teatro Tascabile di Alessandria.
Questanno infatti le passeggiate culturali si svolgeranno in collaborazione con lAssociazione Culturale Teatro Tascabile di Alessandria allo scopo di offrire ai partecipanti un approccio inaspettato con larte e la natura. Questo il programma dei cinque itinerari previsti:
Domenica 21 aprile – Settimana del Romanico Ascesa a Vezzolano.
Domenica 26 maggio Sui sentieri delle Confraternite nellastigiano.
Domenica 16 giugno – Montemagno e Viarigi.
Domenica 7 luglio – Colcavagno e San Nazario.
Domenica 1 settembre – Cave di Murisengo.
Hastarte propone inoltre anche visite culturali a musei del territorio, sabato 8 Giugno a Villadeati, Museo della stampa, e sabato 28 settembre allAbbazia di Santa Fede.
Dal 21 al 29 giugno avrà luogo un viaggio culturale alla scoperta dellInghilterra meridionale, nel corso del quale si visiterà anche il sito di Stonehenge. Sia le passeggiate che le visite sono a prenotazione obbligatoria e prevedono una quota partecipativa. Per le passeggiate culturali contattare Simona Guasco (349-3530156), per le visite ed il viaggio Donatella Mastrosilvestri (329-6083777).
a.g.