Un nuovo capitolo si apre per Castagnole Monferrato con la nascita ufficiale della nuova Pro Loco, realtà che raccoglie l’eredità di un’associazione fondata nel lontano 2002 e che, negli anni, ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione e alla promozione del paese e delle sue tradizioni. Un gruppo di cittadini volenterosi ha deciso di dare vita a un rinnovato organismo associativo, animato dalla voglia di portare freschezza, innovazione e nuove idee in un territorio già ricco di storia e cultura. Per festeggiare l’inizio di questa nuova avventura, sabato 19 luglio si terrà l’evento “Monferrato Futurland”, una serata che unisce musica, convivialità e il meglio della tradizione gastronomica locale.
Protagonisti musicali della serata, organizzata e curata in collaborazione con Luca Fungo e l’Agenzia Publiarco di Asti, saranno i ragazzi di “Onda Pixel”, giovane crew musicale nata ad Asti nel 2022, composta da quattro appassionati di musica elettronica che, partendo dal capoluogo di San Secondo, hanno calcato i palchi di numerosi locali noti, come i Murazzi di Torino, il Docks Dora, Palco 19, Audiodrome e il Mad Club di Losanna. Con il loro inconfondibile stile ispirato ai videogiochi degli anni ’80 e ’90, proporranno un viaggio sonoro tra techno, house, indie-dance ed electro, promettendo di trasformare il piccolo borgo monferrino in una pista da ballo sotto le stelle.
L’ingresso alla serata sarà libero e saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici del territorio. La Pro Loco di Castagnole Monferrato si augura che questo evento possa segnare l’inizio di un nuovo ciclo fatto di entusiasmo, partecipazione e amore per la propria terra.
[nella foto gli Onda Pixel]