Cerca
Close this search box.
Danilo Amerio
Cultura e Spettacoli
Musica

A Danilo Amerio il premio “Minturno d’autore”

Riceverà il riconoscimento il 30 agosto – Per l’occasione si esibirà sul palco insieme a diversi artisti, tra cui Orietta Berti, Fiordaliso, Ivana Spagna, Valerio Scanu e Ronn Moss

ll cantautore astigiano Danilo Amerio è stato insignito del premio speciale “Minturno d’autore 2024”.
Riceverà la menzione venerdì 30 agosto a Minturno (Latina) in occasione di un evento patrocinato da Comune, Pro loco, Consiglio regionale e XVII Comunità Montana del Lazio. Per l’occasione l’artista si esibirà sul palco della diciottesima edizione di “Minturno Musica Estate” insieme a Orietta Berti, Fiordaliso, Ivana Spagna, Valerio Scanu, l’attore Ronn Moss (che per anni ha interpretato il personaggio di Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”), lo scrittore Marco Rettani, la giornalista Ilenia De Sena e il comico Lino Barbieri. Condurrà Luisa Corna con la partecipazione dell’orchestra diretta dal maestro Michele Pecora.

Le parole di Danilo Amerio

«Sono onorato di questo riconoscimento», commenta Danilo Amerio. «Scrivo e produco musica fin da adolescente e ho avuto la fortuna di condividerla con artisti italiani e internazionali quali Nicola Di Bari, Morris Albert, Fiordaliso, Anna Oxa, Jovanotti, Masini, Tozzi, Raf, Celentano, Aleandro Baldi, Paolo Vallesi, Mia Martini, Mietta, i Dik Dik e Little Tony. Ringrazio la “Starpoint Corporation”, nelle persone di Pasquale Mammaro e Francesco Vidoni, per avermi tributato questo prezioso omaggio, specie in un momento in cui ho scelto di rimettermi in gioco anche come cantautore».
Dopo la partecipazione al talent show “The Voice Senior”, andato in onda nei mesi scorsi su Raiuno, Amerio ha infatti deciso di tornare a cantare dopo dieci anni che lo hanno visto impegnato come produttore, autore e talent scout.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale