A FuoriLuogo la mostra di Sergio Ponchione
Cultura e Spettacoli

A FuoriLuogo la mostra di Sergio Ponchione

Venerdì apre la personale del fumettista e illustratore astigiano conosciuto e apprezzato anche all’estero

Archiviati l’inaugurazione e il primo weekend di appuntamenti, FuoriLuogo Asti proseguirà con la programmazione di marzo. Arte, letteratura e musica. Ecco gli eventi di venerdì 10 e sabato 11 marzo, ospiti Sergio Ponchione, Andrea Cisi e thisKID.

 Venerdì sarà inaugurata la mostra personale dell’artista astigiano Sergio Ponchione, fumettista e illustratore di fama internazionale.

Ponchione, classe ’75, autore di fumetti e illustratore, ha pubblicato con vari editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Dal 1999 al 2006 disegna la serie Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore e Star Comics. Fra le sue opere principali: Obliquomo, Grotesque (Coconino Press, Vertige Graphic, Fantagraphics), Impronte Maltesi (Scritturapura) e DKW – Dikto Kirby Wood (MoltiMedia/Comma 22, Fantagraphics). Ha pubblicato su riviste e periodici come Linus (per cui ha disegnato recentemente anche la copertina dei 50 anni), Internazionale, Corriere della Sera/La Lettura, Repubblica XL, Wired e l’agenda Smemoranda. Ha vinto i Premi Gran Guinigi e Micheluzzi.

 Sabato, invece, spazio ad Andrea Cisi e alla presentazione del suo libro “La Piena”.

FuoriLuogo tornerà così al format che porta sul palco i migliori scrittori italiani e internazionali. A inaugurare questo nuovo ciclo di incontri, sabato, alle 18, sarà Andrea Cisi, autore del romanzo La Piena (Minimum Fax 2016) del quale discorrerà insieme a Marco Ferrero, presidente dell’associazione culturale FuoriLuogo. La Piena è la storia di un 40enne, già padre di un figlio e in attesa del secondo, operaio in una ditta metallurgica, scisso tra l’irrequietezza e il bisogno di appartenenza – alla famiglia, alla fabbrica, alla provincia, ai tornei di calcetto, alla vita che verrà.

Chiuso l’incontro con Andrea Cisi, il sabato di FuoriLuogo proseguirà con il dj astigiano thisKID, in consolle con una selezione di dischi peculiare per chiudere la serata in musica fino a mezzanotte.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale