Cerca
Close this search box.
A lezione contro le discriminazioni
Cultura e Spettacoli

A lezione contro le discriminazioni

Al via un ciclo di incontri formativi rivolto in particolare ad avvocati, consulenti del lavoro, componenti Comitato unico di garanzia, docenti e dirigenti di scuola secondaria secondo grado. Ad

Al via un ciclo di incontri formativi rivolto in particolare ad avvocati, consulenti del lavoro, componenti Comitato unico di garanzia, docenti e dirigenti di scuola secondaria secondo grado. Ad organizzarli la Consigliera di parità della Provincia di Asti Chiara Cerrato. Gli incontri si terranno a partire dal 20 maggio presso il palazzo della Provincia, mentre le preiscrizioni (consultare il sito della Provincia di Asti) dovranno pervenire all'indirizzo e-mail consigliera_parita@provincia.asti.it e per conoscenza all'indirizzo  virginiagastaldi@libero.it entro mercoledì 15 maggio.

Il percorso formativo comprende sette ore totali, mentre ai partecipanti non è richiesto alcun contributo. «In questo periodo di difficoltà economica, politica e sociale – ha detto la consigliera di parità – si riscontrano con maggiore frequenza casi di discriminazione sul lavoro a svantaggio delle categorie considerate, purtroppo ancora, più deboli. Con la finalità di promuovere iniziative di formazione e di aggiornamento per contrastare questo fenomeno – conclude la consigliera –  ho organizzato un ciclo di incontri in materia antidiscriminatoria rivolti agli specialisti in materia di lavoro e agli insegnanti di scuola superiore.»

Il primo appuntamento è in programma per il 20 maggio, dalle 15,30 alle 17,30. Titolo dell’incontro “Discriminazioni sul lavoro: storia e tipologie”, relatrice Marcella Filippa. Gli incontri proseguiranno poi il 31 maggio, dalle 14,30 alle 17,30 con “Il quadro normativo italiano ed europeo” a cura di Alida Vitale. La terza giornata sarà ancora curata da Marcella Filippa e avrà luogo il 10 giugno, dalle 15,30 alle 17,30, mentre il titolo dell’incontro sarà “Occupazione femminile e mercato del lavoro; politiche di conciliazione di vita e lavoro”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale