E' il giovane e talentuoso astigiano Stefano Corona, semifinalista nel talent show televisivo "The Voice of Italy" (in onda su Rai2 la scorsa primavera), l'insegnante di canto per i
E' il giovane e talentuoso astigiano Stefano Corona, semifinalista nel talent show televisivo "The Voice of Italy" (in onda su Rai2 la scorsa primavera), l'insegnante di canto per i corsi Lizard di musica moderna ad Asti.
Corona, attualmente impegnato nella sua carriera solista, entra così nel team di insegnanti dell'associazione culturale astigiana Rock Academy che, per conto della prestigiosa Accademia Lizard Unterberger di Fiesole, organizza corsi di scuola primaria di musica per bambini, ragazzi e adulti senza limiti di età. Canto moderno, basso elettrico, chitarra elettrica e acustica, tastiere e pianoforte, batteria e percussioni, teoria, armonia e musica d'insieme. Ognuno potrà scegliere il proprio strumento preferito e, dopo una lezione di prova gratuita, decidere se iscriversi ai corsi e quale formula adottare in base alle proprie esigenze.
L'associazione Rock Academy, branca astigiana del più ampio network Lizard Piemonte (con sedi a Vercelli, Torino e Novara), vanta all'interno del proprio organico docenti abilitati dalla sede centrale dell'Accademia Lizard, musicisti professionisti preparati all'insegnamento secondo i programmi didattici Lizard che, basandosi sulla forza del processo imitativo sorvegliato, guidato e corretto, consentono a tutti (bambini compresi) di imparare a suonare i primi brevi brani musicali già dopo le lezioni iniziali. La Lizard, fondata a Fiesole (Fi) da Giovanni Unterberger nel 1981, è ad oggi il più prestigioso ed importante centro italiano di produzione didattica per la musica moderna. Oltre 300 mila studenti, di ogni regione d'Italia, hanno imparato a suonare attraverso i libri della collana Lizard/Berben e Lizard/Ricordi.
I corsi astigiani si svolgono, tramite la formula "scuola diffusa", nelle sale prova del borgo San Domenico Savio ad Asti in corso Casale 62. Info 331/9191428, www.lizardpiemonte.net oppure lizardspm.asti@gmail.com