E in grado di regalare originali scorci aerei il video "Moncalvo come non lavete mai vista". E quello realizzato da Gianluca Raftacco per conto della Pro loco cittadina, presentato
E in grado di regalare originali scorci aerei il video "Moncalvo come non lavete mai vista". E quello realizzato da Gianluca Raftacco per conto della Pro loco cittadina, presentato nelle scorse settimane nel salone della sede di via Testa Fochi e da pochi giorni anche on-line su Youtube. Peraltro il giovane autore, che vive nella vicina Castelletto Merli, aveva già curato un analogo progetto per il comune di Ponzano Monferrato, sempre con lutilizzo delle riprese dei droni. Filmato della durata di qualche minuto che mostra panorami del centro storico e dei paesaggi circostanti, puntando ad emozionare i possibili visitatori e a infondere maggior consapevolezza ai cittadini circa le bellezze presenti. Il video verrà utilizzato sul web e sui social network, ma servirà anche nelle trasferte della Pro loco per attirare lattenzione di potenziali nuovi turisti.
«Lultimo anno trascorso insieme è stato bellissimo aveva commentato il presidente dellassociazione, Mirko Ippolito, a conclusione di quello che è stato il primo anno del mandato ed intendiamo proseguire nella realizzazione delle manifestazioni tradizionali della cittadina, ma anche nel dare impulso allarrivo di nuovi visitatori». E infatti è stata lanciata una seconda iniziativa mediatica, ovvero il contest fotografico dal titolo "Obiettivo Moncalvo". La Pro loco ha così predisposto un regolamento per inviare le proprie immagini che riguardano la cittadina: per la trasmissione delle fotografie vi sarà tempo fino al prossimo 30 aprile e la premiazione verrà effettuata nel mese di maggio, in occasione dei festeggiamenti patronali.
Il premio che andrà allautore della foto che verrà maggiormente premiata dai voti (sul sito di www.prolocomoncalvo.it) è un pass per tutte le manifestazioni 2016 valido per due persone che potranno accedere gratuitamente a tutti gli appuntamenti dellassociazione. Per partecipare al concorso gli utenti dovranno inviare une-mail allindirizzo contest@prolocomoncalvo.it allegando la foto ed indicando i propri dati oltre a luogo e giorno nei quali è stata scattata limmagine presentata in gara. «Non cerchiamo foto di estrema qualità professionale quanto piuttosto immagini che contengano le emozioni dellautore nellammirare uno scorcio di Moncalvo o nel seguire una manifestazione. Insomma vorremmo capire qual è la Moncalvo immortalata dal punto di vista dei suoi abitanti o visitatori, quella che fa battere il cuore a chi la vive», conclude il presidente Ippolito.
Maurizio Sala