Cerca
Close this search box.
Visconti Francesco sito
Cultura e Spettacoli
Appuntamenti

A Palazzo Mazzola “Le Letture dei Lunedì d’estate”

Dal 5 luglio al 2 agosto protagonista l’attore Francesco Visconti, affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sopresa

Da domani (lunedì) al 2 agosto, nel cortile di Palazzo Mazzola in via Cardinale Massaia 5 (dove ha sede l’Archivio storico comunale), l’attore Francesco Visconti proporrà una speciale edizione estiva del ciclo di letture che solitamente è ospitato nella stagione invernale in Sala Pastrone, ribattezzato “Le Letture dei Lunedì d’estate”.
Come si evince dal titolo, l’appuntamento sarà sempre il lunedì, alle 18.30, quando Visconti sarà affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sorpresa.

Le parole dell’attore

“Dopo due anni di silenzio – spiega Visconti – è impegnativo ritornare a fare il raccontatore del lunedì. Che cosa scovare ancora, dopo tredici edizioni in cui non ci siamo mai ripetuti? Beh, tanto per cominciare, partiamo dall’origine di tutto: il Piemonte, dove si nasce, e poi lo si sfugge, ma tanto si sa che prima o poi ci si torna. “Razza triste”, ci ha definiti il grande Maestro Paolo Conte, e aveva pure le sue ragioni. Però proviamo a ribellarci, a ridefinirci. A guardare le nostre radici con affetto guardingo, perché, se ci afferrano per un piede, quelle ci portano giù, ma se ci facciamo rispettare ci distillano il meglio. Anche la risata. L’allegria, ecco! E poi, nella scelta dei brani, cerchiamo qualcosa che ci dia un po’ del sollievo e del coraggio che questi tempi cattivi richiedono. Ecco: razza triste, smettila di non credere al tuo spirito! Fatti coraggio e sorridi”.

Biglietti

Prima di ogni incontro, a partire dalle 17.30, sarà possibile visitare una piccola esposizione con reperti dell’Archivio storico.
Ingresso: 5 euro. Biglietti in prevendita al Teatro Alfieri, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e sul luogo dello spettacolo un’ora prima dell’inizio. Per informazioni e prenotazioni: 0141/399057-399040.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: