Cerca
Close this search box.
A piedi tra le pievi
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

“A piedi tra le pievi”, passeggiate all’insegna di storia e natura

Domenica 15 settembre si terrà a Montechiaro la seconda edizione dell’evento organizzato dal Gruppo Giovani del FAI di Asti

Domenica 15 settembre si terrà a Montechiaro la seconda edizione di “A piedi tra le pievi”, evento organizzato dal Gruppo Giovani del FAI (Fondo Ambiente Italia) di Asti. Sarà una passeggiata immersa nella storia e nella natura, lunga circa 8 chilometri, con tre tappe ricche di storia.
Il ritrovo sarà alle 9 nella piazza del Mercato, da dove ci si muoverà per raggiungere il Municipio, fondato nel XIII secolo; quindi la pieve romanica di Santa Maria di Piesenzana, risalente al X secolo, e la chiesa dei Santi Nazario e Celso, edificata nel XII secolo, uno dei migliori esempi di architettura romanica insieme alla chiesa di San Secondo a Cortazzone. A quel punto i partecipanti potranno fermarsi per un pranzo al sacco oppure rientrare con il gruppo a Montechiaro, dove la visita terminerà.
Il contributo per partecipare all’iniziativa è di 7 euro a persona per gli iscritti al FAI e per tutti i visitatori fino a 35 anni, mentre per i non iscritti e per le persone ultra35enni il costo sarà di 10 euro.
I posti sono limitati a 50 partecipanti, quindi è fortemente consigliata la prenotazione tramite il link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it.
Per ulteriori informazioni: asti@faigiovani.fondoambiente.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale