Botti & Roncea, a Green Zonei classici del blues in acustico
Cultura e Spettacoli

Botti & Roncea, a Green Zone
i classici del blues in acustico

Sono AAD -? I Gemelli Del Gol, all'anagrafe Enrico Botti e Nicolas J Roncea (foto), i protagonisti della serata "Indi(e)avolato Acoustic" di domani, sabato, a Green Zone. Due musicisti

Sono AAD -? I Gemelli Del Gol, all'anagrafe Enrico Botti e Nicolas J Roncea (foto), i protagonisti della serata "Indi(e)avolato Acoustic" di domani, sabato, a Green Zone. Due musicisti sulle scene da molto tempo e impegnati a proporre musica originale con i rispettivi progetti.

Botti è un chitarrista di estrazione classica, cantautore e scrittore. Da solista ha prodotto due album, ai quali si aggiunge anche la pubblicazione di un romanzo. Nel corso di più di dieci anni di carriera ha collaborato con diversi musicisti, militato nell'orchestra di Arturo Brachetti e fatto parte di moltissimi progetti originali e non. Roncea ha fatto parte dei Fuh e suona tutt'ora in giro per l'Europa con il trio Io Monade Stanca. Ha ottenuto ottime recensioni dalla critica ed apprezzamenti da parte del pubblico con "Old Toys", album che vede la collaborazione di componenti di Marta Sui Tubi, Verdena, Perturbazione e altri. Dopo il passaggio in radio e su emittenti televisive come Italia2 e Mtv, è stato in tour in tutta Italia facendo alcuni concerti con Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi) alla chitarra. Attualmente sta lavorando alla produzione di una trilogia intitolata "Eight", che sarà presentata in Italia e in Europa a partire da settembre.

Botti e Roncea, insieme, hanno deciso di dare vita a un duo che porta in scena un repertorio di grandi classici internazionali rivisitati in chiave acustica condito con un po' di blues. L'appuntamento è a Palazzo Civico (via al Teatro Alfieri 5) alle 21. Ingresso libero.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo