Cerca
Close this search box.
Abbonarsi ai musei per aiutare l’arte locale
Cultura e Spettacoli

Abbonarsi ai musei per aiutare l’arte locale

L'Abbonamento Musei Torino Piemonte "garantisce per un anno l'accesso gratuito e illimitato a oltre 230 musei, castelli, ville e palazzi piemontesi, più altri sconti su musei, mostre ed

L'Abbonamento Musei Torino Piemonte "garantisce per un anno l'accesso gratuito e illimitato a oltre 230 musei, castelli, ville e palazzi piemontesi, più altri sconti su musei, mostre ed eventi in tutta Italia". La Compagnia della Chiocciola, grazie alla convenienza data in passato dall'acquisto cumulativo, nel 2013 e 2014, con la massima trasparenza aveva aggiunto un piccolo ricarico sul costo dell'abbonamento. Il successo dell'iniziativa ha permesso in due anni di raccogliere, con molte adesioni, quasi 8mila euro, destinati al progetto Scrigni d'Argilla. Questi fondi hanno reso possibile tre restauri.

«Quest'anno – racconta la Compagnia della Chiocciola- purtroppo la convenienza viene meno, abbiamo ritenuto non ci fossero più i presupposti per "imporre" un ricarico, riducendo ulteriormente il già piccolo margine di risparmio per gli acquirenti. Peraltro, non c'è nemmeno la certezza di riuscire ad arrivare a 1500 tessere e dunque avere accesso alla tariffa agevolata. Abbiamo deciso comunque di riproporre l'iniziativa del gruppo d'acquisto, senza ricarichi sul costo dell'abbonamento».

Quindi, il costo dell'abbonamento sarà di 47 euro. Il contributo per le attività di Scrigni d'Argilla sarà su base volontaria. L'obiettivo è di raggiungere le 1500 tessere perché l'operazione vada a buon fine (tutto il ricavato andrà a favore del restauro del coro del Duomo di Chieri). Per aderire all'iniziativa c'è tempo entro e non oltre il 18 novembre, chi è interessato è pregato di comunicare la sua adesione, inviando nome, cognome, numero di telefono e mail a: segreteria@compagniadellachiocciola.it; 349.7210715 (Angelo Gilardi, ore 12,30-14), 347.3773814 (Giuseppe Arruga, ore 18-19,30).

r.a.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale