Cerca
Close this search box.
Agostini, Zanardi e gli altria tu per tu con il Dottor Costa
Cultura e Spettacoli

Agostini, Zanardi e gli altri
a tu per tu con il Dottor Costa

Uomini e mezzi sul Palco 19. Miti e leggende che hanno fatto grande lo sport a due e quattro ruote saranno domani, mercoledì alle 21, i protagonisti di "Una serata con il Dottor Costa".

Uomini e mezzi sul Palco 19. Miti e leggende che hanno fatto grande lo sport a due e quattro ruote saranno domani, mercoledì alle 21, i protagonisti di "Una serata con il Dottor Costa". Ingresso libero ed apertura del locale di via Ospedale dalle 19 per assistere ad un evento unico per gli appassionati dei motori e non solo che avranno modo di conoscere Claudio Costa, inventore della Clinica mobile nel motomondiale, e piloti di ieri e oggi.

Idea dell'architetto astigiano Piergiorgio Pascolati che ha chiamato il Dottor Costa per intrattenere i propri ospiti come in un grande salotto tra racconti, confessioni ed emozioni tra dialoghi e filmati, che culmineranno con la presentazione del libro "Magic Màrquez". Al Palco 19 ci sarà il 15 volte iridato Giacomo Agostini per proseguire con Virginio Ferrari, Loris Capirossi, Alex Zanardi, Lucio Cecchinello e gli astigiani "Dindo" Capello e Giovanni Perosino (campione italiano di motociclismo classe 250 nel 1949). L'occasione anche per ricordare la figura di un altro asso astigiano, il tre volte tricolore Francesco "Kiki" Guglielminetti.

A fare da cornice alcune splendide creature meccaniche: Mv Augusta 3 cilindri 500 del 1972 dello stesso Agostini, Gilera 4 cilindri 500 del 1957 di Guglielminetti (guidata anche dal sei volte mondiale Geoff Duke). Il tre volte tricolore di Asti è mancato nelle scorse settimane e ci teneva particolarmente ad essere presente. Esposta poi la Benelli 4 cilindri 500 del 1969 di Renzo Pasolini, la Yamaha 350 del 1973 su cui Jarno Saarinen vinse la 200 Miglia di Imola e la Ducati Senna donata da Claudio Giovannone dell'Instituto Ayrton Senna. Conduttore sarà Carlo Costa, fratello di Claudio e storico speaker del circuito di Imola. Accanto a sé i giornalisti Franco Bobbiese, Paolo Beltramo e Massimo Angeletti.

Maurizio Sala

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale