Cerca
Close this search box.
Pedro Porro concerto disegnato Diavolo Rosso
Cultura e Spettacoli
Evento

Ai Murazzi di Torino il concerto disegnato del Complesso Polar

Protagonista fino a domenica l’artista Stefano Pedro Porro accompagnato dai musicisti Matteo Boglietti e Matteo Cicolin

Continua fino a domenica 25 maggio, al Magazzino sul Po di Torino (Murazzi del Po Ferdinando Buscaglioni 18), “Io sono invisibile – Concerto disegnato, un viaggio tra musica, disegni e teatro”, cominciato ieri (martedì). Protagonista sarà l’artista astigiano Stefano Pedro Porro, insieme a Matteo Boglietti e Matteo Cicolin, che hanno firmato i testi, insieme nel Complesso Polar (nella foto in alto durante il concerto al Diavolo Rosso di Asti).
Si tratta di uno spettacolo della durata di 45 minuti che vedrà Pedro Porro sul palco, impegnato a disegnare dal vivo accompagnato dalla musica inedita di Cicolin e Boglietto, con Giovanna Ginevra Stella aiuto regista.

Il tema

In questo spettacolo intraprende un viaggio alla ricerca di un’identità autentica attraverso alcune fasi della vita: nascita, infanzia, adolescenza e giovinezza. Dopo aver brancolato nel buio, dichiara di non essere nessuno. Non gli resta che risalire appoggiandosi proprio su questa certezza: “Non sono nessuno, quindi sono tutti”. È diventato invisibile, libero da tutte le false costruzioni della personalità.
«Questo spettacolo – commenta Pedro Porro – è una evoluzione dei concerti disegnati che mi vedono protagonista da alcuni anni. A differenza dei precedenti, infatti, vede al centro una storia, basata sulla ricerca esistenziale che parte dalla domanda “Ma io chi sono?”, guidata da una regia su cui si innesta anche una parte di improvvisazione. Come sempre, comunque, alla base dello spettacolo c’è il dialogo tra musica e immagine».
Biglietti – 12 euro (interi), 10 euro (ridotti) – acquistabili su www.ticket.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale