Cerca
Close this search box.
fabrizio borgio
Cultura e Spettacoli
Incontro con l’autore

Al castello di Costigliole l’ultimo romanzo noir di Fabrizio Borgio

Sabato alle 18 presentazione di “Panni sporchi”, quinta indagine dell’investigatore privato delle Langhe

Sarà presentato domani pomeriggio, sabato, alle 18, nelle sale del castello di Costigliole d’Asti, l’ultimo romanzo noir del costigliolese Fabrizio Borgio. Un appuntamento allestito dall’amministrazione comunale che vedrà l’autore raccontare “Panni sporchi”, quinta indagine di Giorgio Martinengo, l’investigatore privato delle Langhe. Il romanzo è infatti ambientato tra Langa e Monferrato: la storia prende il via da un pranzo di Natale in famiglia e vedrà il personaggio nato dall’immaginazione di Borgio districarsi tra “indagini multiple, grane di famiglia, mafie dall’est e l’aiuto di un outsider dai modi spicci e le mani pesanti”.

Borgio ha pubblicato Arcane le Colline nel 2006 e La Voce di Pietra nel 2007. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato nel 2011 Masche (terzo classificato al festival Lomellina In Giallo) e nel 2012 La morte mormora; nel 2014 Vino rosso sangue, il primo noir con protagonista l’investigatore privato Giorgio Martinengo, cui seguono Asti ceneri sepolte, Morte ad Asti (Menzione d’onore al festival Giallo Garda 2018) e La Ballata del Re di Pietra (2019). Suoi racconti sono ospitati nelle antologie Una Finestra sul noir e 44 gatti in noir. Nel 2018 ha firmato la sceneggiatura con il documentarista Antonio De Lucia del cortometraggio Io resto ai surì.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale