Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Dormono sulle colline
Cultura e Spettacoli
Evento

Al cimitero di Tigliole gli Acerbi in scena con “Dormono… sulle colline”

Tre le repliche previste domenica 24 agosto – In scena Patrizia Camatel, Matteo Campagnoli, Fabio Fassio ed Elena Romano, con le musiche dal vivo di Tiziano Villata

Domenica 24 agosto, nel cimitero di Tigliole, verrà proposto lo spettacolo del Teatro degli Acerbi “Dormono… sulle colline” (nella foto in alto, un’immagine di repertorio).
L’iniziativa è organizzata dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano con il Comune di Tigliole, grazie al contributo della Regione Piemonte e della Fondazione CrAsti, in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte, il Laboratorio Ecomusei e l’Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero.

Lo spettacolo

I testi dello spettacolo sono una rivisitazione d’autore di alcune delle più celebri pagine dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, rilette da Pietro Giovannini, editore e giornalista, acuto osservatore del territorio astigiano e langarolo. Accanto le canzoni di Fabrizio De André. In scena Patrizia Camatel, Matteo Campagnoli, Fabio Fassio ed Elena Romano, con le musiche dal vivo di Tiziano Villata, che appaiono e scompaiono tra le tombe, conducendo a gruppi gli spettatori in un percorso di circa un’ora tra le lapidi di pietra, gli alberi e i cespugli.
«Al centro – spiegano dalla compagnia – una riflessione sulle nostre radici, ma anche sul significato della vita in generale, del lavoro e della morte. Viene, insomma, proposta la costituzione temporanea di una “comunità verticale” dove viventi e vissuti, per un’ora, celebrano le proprie storie».

Orari e ingressi

Tre le repliche previste per la giornata: alle 7, alle 20 e alle 22.  «I tre momenti della giornata – precisano – sono stati scelti in modo tale che ciascun gruppo possa vivere un’esperienza simile, ma al contempo diversa per le suggestioni legate alla luce: con il sole, al tramonto e di notte, illuminati dalle lampade a olio».
Ingressi a 5 euro. I posti sono limitati.
Prenotazioni al 333/9649377 per i residenti di Tigliole, al 328/7069085 per tutti gli altri spettatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: