Al cinemaLe trame e i protagonisti in sala
Cultura e Spettacoli

Al cinema
Le trame e i protagonisti in sala

After EarthDi M. Night Shyamalan con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo. FantascienzaUn incidente costringe Kitai e suo padre Cypher a un atterraggio di emergenza su un pianeta disabitato. Quel

After Earth
Di M. Night Shyamalan con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo. Fantascienza
Un incidente costringe Kitai e suo padre Cypher a un atterraggio di emergenza su un pianeta disabitato. Quel pianeta è la Terra, abbandonata ormai da mille anni e ritornata sotto il dominio di piante e animali. Per ritornare a casa, padre e figlio dovranno affrontare un lungo viaggio tra i pericoli di una natura ormai ostile.

Blood
Di Nick Murphy con Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox. Thriller
Quando una dodicenne viene assassinata sulla sperduta isola di Hilbre in Inghilterra, i sospetti ricadono su Jason Buliegh, un uomo che in passato era già stato condannato per molestie. Buliegh però non rimane a lungo in carcere, le prove sono insufficienti. I due poliziotti che avevano condotto le indagini, due fratelli con un padre ex agente, decidono di farsi giustizia da soli. Poco tempo dopo, emerge la verità sul caso della ragazzina e i due iniziano a venire consumati dal senso di colpa.

Into darkness – Star Trek
Di J.J. Abrams con Benedict Cumberbatch, Chris Pine, Alice Eve. Fantascienza
In missione su un pianeta ostile, l’equipaggio della astronave Enterprise viola il protocollo pur di salvare la vita all’ufficiale Spock. Nonostante l’esito positivo dell’intervento, Kirk viene rimosso dal comando. Ma sulla scena irrompe un uomo in cerca di vendetta, l’unico modo per contrastarlo è riportare l’eroico capitano sulla plancia insieme ai suoi uomini.

Monsters & co.
Di Pete Docter. Animazione
James Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski conducono una tipica vita da mostri. Lavorano in un’azienda che si occupa di spedire nel mondo degli umani le creature più spaventose, con lo scopo di terrorizzare i bambini e trasformare le loro urla in energia. Ma la tranquilla quotidianità viene sconvolta quando una bambina inizia a seguirli passando per una delle porte che usano di solito.

L’uomo d’acciaio
Di Zack Snyder con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon. Azione
Cresciuto da genitori amorevoli, Clark Kent non ha mai smesso di porsi domande sulla sua vera natura. Dietro a quello che sembra un normale giornalista si nasconde infatti un essere dagli incredibili superpoteri. Da dove viene? La famiglia Kent gli ha raccontato tutta la verità? Quando il mondo finirà sotto attacco, Clark dovrà fare i conti con se stesso per salvare il pianeta.

World War Z
Di Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, Pierfrancesco Favino. Azione
Sembra un ingorgo come tanti altri, quello in cui è intrappolato Gerry insieme alla sua famiglia. Quando il cielo si riempie di elicotteri della polizia e le strade di agenti in motocicletta, la situazione diventa drammaticamente chiara: la città è sotto l’attacco di un’orda di zombi. Mentre l’epidemia che ha trasformato le persone in creature feroci si allarga a livello planetario, Gerry deve scegliere se proteggere la sua famiglia o combattere in prima persona.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo