Oggi, mercoledì, in occasione della festa della Befana, la corale Alfierina terrà un concerto di solidarietà al Diavolo Rosso. L'appuntamento è per le 17, mentre durante il concerto verrà
Oggi, mercoledì, in occasione della festa della Befana, la corale Alfierina terrà un concerto di solidarietà al Diavolo Rosso. L'appuntamento è per le 17, mentre durante il concerto verrà presentata la realtà della Collina degli Elfi, dove vengono assistiti i bambini in recesso dal cancro e le rispettive famiglie. Ovviamente il servizio è interamente gratuito.
La formazione vocale, diretta dal maestro Flavio Duretto, presenterà una parte del suo repertorio. Sono in programma, infatti, brani classici, gospel e moderni. Il concerto sarà completato da una serie di canti dedicati al Natale, visto che il periodo è ancora legato alle festività per la nascita del Bambinello. La corale Alfierina si esibirà accompagnata da un gruppo di giovani musicisti, con i quali ha creato, da qualche tempo, un sodalizio molto efficace. Chitarra, basso, batteria e tastiera per accompagnare i canti tutti letti in una chiave moderna e innovativa.
La corale ha una lunga storia alle spalle. Nata come formazione per arricchire le funzioni religiose, è andata poco alla volta arricchendo il proprio repertorio fino a sostenere concerti nelle più prestigiose località italiane e straniere. Ha aperto la stagione concertistica di Cervia, da dieci anni prende parte al Festival della polifonia Ligure esibendosi nelle più belle chiese di quella regione da Camogli a Recco, da Chiavari a Genova e altri rinomati centri. Si è esibita per due volte nella chiesa di Portlinberg, sulla collina che sovrasta la città di Linz e il Danubio (Austria), poi è stata a Vienna e in altre importanti città italiane, riscuotendo sempre un notevole successo e i consensi del pubblico presente. Oggi pomeriggio sarà al Diavolo Rosso per offrire questo suo programma "natalizio" al pubblico della città.