Daniele Celona
Cultura e Spettacoli
Cartellone

Al Diavolo Rosso musica, incontri e laboratori con il Babel festival

In programma fino al 14 agosto, vedrà stasera sul palco il cantautore Daniele Celona

Continua, al Diavolo Rosso di piazza San Martino, il Babel festival, nato nel 2019 come luogo in cui si incontrano linguaggi, culture e visioni.
Incominciato lo scorso 16 luglio, proseguirà fino al 14 agosto nel cortile interno: concentrato soprattutto nei fine settimana, propone incontri (alle 18), laboratori (alle 17) e concerti (alle 20). Un ricco cartellone realizzato con il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio.

Gli appuntamenti del weekend

Ecco, quindi, gli appuntamenti del fine settimana.
Stasera (venerdì), alle 20, concerto del cantautore torinese Daniele Celona (sopra nella foto pubblicata da MEI – Meeting degli indipendenti). “E’ prima di tutto un autore alternativo”, spiegano gli organizzatori. “I brani che compone sono rappresentazioni e non solo canzoni. Il sound che costruisce è raffinato e modellato sapientemente. Il suo approccio testuale non scade mai nella banalità, attraverso un originale uso delle allitterazioni e di eleganti figure ritmiche. La sua forma canzone è, anche negli episodi più accessibili, sempre alternativa ad approcci cantautorali più banali e semplicistici”.
L’ingresso è ad offerta libera.
Il cartellone prosegue domani (sabato) alle 18 con l’incontro promosso dall’associazione Noix de Kola: l’attivista Espérance Hakuzwimana Ripanti presenterà il suo libro “E poi basta: Manifesto di una donna nera italiana”.
Domenica 25 luglio alle 17 il laboratorio “SOU – Una scuola di architettura per bambini ad Asti”, attività educativa che aprirrà a settembre, promosso da APS Alchimie urbane. Prima della presentazione, dalle 17 alle 18.30, si svolgerò il laboratorio gratuito “Piccoli Innesti Urbani” per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
In serata, alle 20, musica dal vivo con Margaux + Gillet.
Per informazioni e prenotrazioni: 347/793 5323.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail