In programma sabato e domenica, al Foro Boario nicese, la commedia “Le disavventure del dottor Bertotto”. Si tratta di un testo comico in due atti di Alberto Rossini, in dialetto, a cura della Compagnia dei ViaggiAttori con il supporto di Spasso Carrabile. Inizio spettacoli alle 21, entrambe le serate.
Nutrito il cast degli interpreti, con molti “volti noti” nicesi e non solo: in scena Gian Luca Giacomazzo veste i panni di Achille Bertotto, “medic dla mutua”; con lui in palcoscenico Silvana Delprino (“so surela”), Teresio Alberto (“marescial di carabiniè”), Roberto Viotti (“malave per finta”), Roberta Ricci (“la smemorata”), Silvana Viotti (“contessa dei Falletti”), Vito Biscione (“industrial”), Stefania Poggio (“Suor Bernarda”) , Anna Squillari (“na mutuata”), Mauro Calosso (“malave dabon”), Edo Boido (“el pusten”). Suggeritrice Maria Battistetti, regia degli attori.
Posti numerati, è gradita la prenotazione (334-6955847). Il ricavato delle serate va a sostegno delle missioni di Projeto Corumbà e della Croce Verde di Nizza.