Una serata di approfondimento sul tema scottante del finanziamento ai partiti e su quello, collegato, della tutela della legalità. E quella che propongono per giovedì, alle 21 al Foyer delle
Una serata di approfondimento sul tema scottante del finanziamento ai partiti e su quello, collegato, della tutela della legalità. E quella che propongono per giovedì, alle 21 al Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5 ad Asti, il Coordinamento provinciale di Libera (associazione che si batte contro le mafie) ed il Circolo Acli Foyer delle famiglie.
Relatore sarà il giornalista e politico italiano Elio Veltri, che presenterà il suo libro I Soldi dei partiti -Tutta la verità sul finanziamento alla politica in Italia (Marsilio 2012) . Veltri è presidente e fondatore di Democrazia e Legalità, associazione che dal 2001 pubblica l'omonimo giornale on-line e che si è distinta per numerose azioni culturali e politiche sul territorio nazionale.
«In preparazione al 21 marzo, XXVIII giornata nazionale della memoria e dellimpegno per le vittime di tutte le mafie sottolineano gli organizzatori – confrontarci con un personaggio del calibro di Elio Veltri è un segnale concreto di come, in una società civile, cultura, legalità ed impegno civile siano indissolubilmente legate».
Lingresso alla serata è libero.
e. f.