Il fine settimana di Cinema Cinema, la rassegna allaperto che ripropone i migliori film della passata stagione, propone questa sera Il giorno in più, trasposizione cinematografica
Il fine settimana di Cinema Cinema, la rassegna allaperto che ripropone i migliori film della passata stagione, propone questa sera Il giorno in più, trasposizione cinematografica dellomonimo romanzo di Fabio Volo. Diretto da Massimo Venier, con lo stesso Volo e Isabella Ragonese, vede protagonista Giacomo, un uomo le cui storie damore non durano più di qualche giorno. Le cose cambiano quando sul tram vede una ragazza attraente, che ricambia i suoi sguardi. La incontra anche i giorni successivi, finché i due finalmente si parlano: sarebbe tutto perfetto, se lei non dovesse partire per New York. Dopo un periodo di dubbi, Giacomo vola negli Usa per ritrovarla.
Domani – domenica – in cartellone la più recente delle pellicole firmate da Woody Allen, To Rome with love. La trama: Jack e Sally, studenti americani a Roma, sono in attesa dellamica di lei, Monica. Questultima ha la fama di essere una seduttrice, lo sa bene John, famoso architetto, che torna a Roma dopo trentanni e tenta di avvertire Jack. Nel frattempo, il tranquillo Pisanello diventa da un giorno allaltro il personaggio più famoso di Roma. Nel cast Alec Baldwin, Penelope Cruz e Roberto Benigni. Proiezioni alle 21.30 nel cortile del Michelerio, ingresso 5 euro.