La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Al Michelerio Woody Allen e Fabio Volo
Cultura e spettacoliAsti -

Al Michelerio Woody Allen e Fabio Volo

Il fine settimana di Cinema Cinema, la rassegna all’aperto che ripropone i migliori film della passata stagione, propone questa sera “Il giorno in più”, trasposizione cinematografica

Il fine settimana di Cinema Cinema, la rassegna all’aperto che ripropone i migliori film della passata stagione, propone questa sera “Il giorno in più”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Fabio Volo. Diretto da Massimo Venier, con lo stesso Volo e Isabella Ragonese, vede protagonista Giacomo, un uomo le cui storie d’amore non durano più di qualche giorno. Le cose cambiano quando sul tram vede una ragazza attraente, che ricambia i suoi sguardi. La incontra anche i giorni successivi, finché i due finalmente si parlano: sarebbe tutto perfetto, se lei non dovesse partire per New York. Dopo un periodo di dubbi, Giacomo vola negli Usa per ritrovarla.

Domani – domenica – in cartellone la più recente delle pellicole firmate da Woody Allen, “To Rome with love”. La trama: Jack e Sally, studenti americani a Roma, sono in attesa dell’amica di lei, Monica. Quest’ultima ha la fama di essere una seduttrice, lo sa bene John, famoso architetto, che torna a Roma dopo trent’anni e tenta di avvertire Jack. Nel frattempo, il tranquillo Pisanello diventa da un giorno all’altro il personaggio più famoso di Roma. Nel cast Alec Baldwin, Penelope Cruz e Roberto Benigni. Proiezioni alle 21.30 nel cortile del Michelerio, ingresso 5 euro.

Articolo precedente
Articolo precedente