Cerca
Close this search box.
Meg
Cultura e Spettacoli
Palco 19

Al Palco 19 il concerto di Meg che presenta l’ultimo album “Vesuvia”

L’evento fa parte del festival Jungla Urbana e vedrà sul palco anche l’astigiano Maelstrom. Nel pomeriggio si parlerà di “Giustizia climatica” con Tommaso Perrone.

Oggi (sabato), al Palco 19 di via dell’Ospedale, spazio alla seconda tappa di Jungla Urbana, festival dedicato alla musica e alla cultura suburbana tra musica live, talks, djset.
Alle 17.30 il talk “Giustizia Climatica” di Tommaso Perrone, fondatore di “Lifegate”, il magazine dedicato alle tematiche ambientali e di sostenibilità.
Alle 21 salirà sul palco l’artista astigiano Maelstrom (Alessandro Pugliese) e, alle 21, spazio a Meg
, nome d’arte di Maria Di Donna. che presenterà “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, uscito lo scorso settembre per Asian Fake/Sony Music. «Vesuvia – spiegano gli organizzatori – è intimo e sofferto, ma anche allegro e danzereccio, con cambi di umore repentini e emozionanti».

La carriera di Meg

Autrice, cantante e produttrice, Meg ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Alla fine del 2004 ha dato vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice”, accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone. Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all’attivo otto album, di cui quattro con i 99 Posse e quattro da solista, oltre a preziose collaborazioni. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica.
Ad organizzare l’evento Jungla Urbana, Vittoria Briccarello e Lorenzo Delfino, con partner Reale Mutua, Asti Slow Fashion e Fridays for Future. Biglietti disponibili qui. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo