Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
la boheme
Cultura e Spettacoli
Evento

Al Relais Le Cattedrali una versione intima e suggestiva della Bohème nel teatro all’aperto

A esibirsi, lunedì 21 luglio, saranno i giovani talenti della Norma Fantini Opera Contest, guidati dal soprano Norma Fantini, dal regista Alessio Pizzech e dal direttore d’orchestra Aldo Salvagno

Rodolfo e Mimì arrivano tra le colline del Monferrato. Lunedì 21 luglio il teatro all’aperto del raffinato Relais Le Cattedrali ospiterà una versione intima e ridotta de La Bohème tra arte, natura e suggestione. Ad esibirsi saranno i giovani talenti della Norma Fantini Opera Contest, guidati dal soprano Norma Fantini, dal regista Alessio Pizzech e dal direttore d’orchestra Aldo Salvagno. L’iniziativa è realizzata da Associazione Culturale Territori con la collaborazione di More News Soc Coop e Fondazione Fossano Musica insieme a Grandiauto.

Come sostiene il direttore di Fondazione Fossano Musica Gianpiero Brignone, questa serata «nasce dal desiderio di unire due patrimoni di straordinaria bellezza: quello musicale e quello culturale e paesaggistico del territorio astigiano, è un invito a riconoscere la bellezza come valore fondante della nostra identità. In questo senso, l’incontro tra musica e paesaggio si fa esperienza viva, emozione condivisa, cultura che si rinnova nello sguardo di chi ascolta.»

Questa è solo l’ultima di una serie di serate che hanno riscontrato molto successo e di cui la direttrice di More News, Barbara Pasqua, si dice orgogliosa: «È la conferma che c’è un forte desiderio di partecipazione, di confronto e di informazione viva e condivisa. Portarle ad Asti è per noi un grande passo, e chissà che non sia solo l’inizio di un percorso ancora più ampio, che ci porterà presto in tutto il Piemonte e magari anche oltre i suoi confini.»

Come ricorda il direttore del relais, «Le Cattedrali Relais nasce dal desiderio di creare un dialogo profondo tra arte, natura e bellezza» e per questo vuole «offrire al pubblico un’esperienza autentica, in cui la musica possa risuonare con forza nel paesaggio e nell’anima. Aprire le porte del nostro anfiteatro a questi artisti straordinari rappresenta per noi un motivo di orgoglio e un invito a vivere l’opera in modo nuovo, diretto, immersivo.»

La serata, per chi desidera assistere solamente alla rappresentazione a partire dalle 21.30, è interamente gratuita con la prenotazione obbligatoria sull’apposito sito. Chi, invece, vuole vivere un’esperienza completa attraverso un percorso gastronomico, potrà partecipare a un apericena a buffet presso il Bistrot del Relais Le Cattedrali, a partire dalle 19.45, al costo di 80 euro a persona bevande incluse. In questo caso è possibile prenotare al numero 0141 185.8888 o via mail all’indirizzo info@lecattedrali.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: