Cerca
Close this search box.
Brachetti Arturo 2
Cultura e Spettacoli
Evento

Al Teatro Alfieri Arturo Brachetti, il re del trasformismo

Sabato 6 e domenica 7 novembre andrà in scena con lo spettacolo “Solo. The Legend of quick-change”

È tutta dedicata all’Italia la nuova stagione di “SOLO. The Legend of quick-change”, lo spettacolo del più grande trasformista al mondo, Arturo Brachetti, che ha scelto di festeggiare il ritorno nei teatri con un grande tour italiano. L’ultimo prima di spostarsi all’estero.
In totale 24 tappe nelle principali città italiane per incontrare il pubblico dopo lo stop imposto dalla pandemia.
Dopo 450mila spettatori in quattro stagioni, lo spettacolo riprenderà il suo percorso con un’anteprima al Teatro Alfieri sabato 6 novembre alle 21 e domenica 7 novembre alle 17.

L’arte del trasformismo

Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 nuovi personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in “SOLO” Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre discipline in cui eccelle: ombre cinesi, mimo e chapeaugraphie, oltre a sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, inoltre, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.
Dai personaggi dei telefilm più celebri al pittore Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti batterà il ritmo sul palco: 90 minuti di spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.
Famoso in tutto il mondo, Brachetti è il grande maestro del quick-change (oltre che regista, narratore, direttore artistico). Ovvero, di quel trasformismo che ha riportato in auge reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni 80: da qui in poi la sua carriera è inarrestabile.
Il suo precedente spettacolo “L’uomo dai mille volti” è stato visto da oltre 2 milioni di spettatori. I suoi numeri di quick-change sono così veloci da essersi imbattuti nel Guinness dei primati.

Biglietti

Biglietti: 40 euro platea/barcacce/palchi (ridotto 32 euro per abbonati stagione Teatro Alfieri e over 65); 25 euro loggione (ridotto 20 euro) disponibili alla cassa del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì con orario 10-17 e online su http://www.bigliettoveloce.it.
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057/399040.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale