Al Teatro Alfieri duespettacoli per il Carnevale
Cultura e Spettacoli

Al Teatro Alfieri due
spettacoli per il Carnevale

E' in programma oggi pomeriggio, martedì grasso, il Carnevale astigiano che, abbandonata la formula della sfilata per le strade, invita tutti i bambini al Teatro Alfieri per un duplice

E' in programma oggi pomeriggio, martedì grasso, il Carnevale astigiano che, abbandonata la formula della sfilata per le strade, invita tutti i bambini al Teatro Alfieri per un duplice spettacolo/evento. L'appuntamento è per le 15.30 e, in replica, alle 17.30: ospiti d'eccezione il Mago povero (alias l'attore Antonio Catalano) e la Famiglia delle Maschere Astigiane. Sarà un momento di ricordi (verranno proiettate immagini di Carnevali passati), improvvisazioni teatrali sul tema (sarà presente il Carnevale "in persona" durante lo spettacolo "Sogni"), mentre le Maschere astigiane si racconteranno ai più piccoli, spiegando loro la nascita dei personaggi di cui sono testimonial.

Durante l'evento si ricorderà l'indimenticabile Emanuele Pastrone, il famoso Falamoca, la maschera più nota del nostro territorio. E ancora: distribuzione di bugie, coriandoli e, a tutti i partecipanti, andrà in regalo una pubblicazione che racconta la storia della famiglia delle Maschere Astigiane, edita dal Comune in collaborazione con "J'Amis d'la Péra". I bambini, e i rappresentanti delle scuole, potranno consegnare al Mago povero un coupon per prenotare la consegna di un apposito kit del Mago con all'interno il libro "Filastrocche di come quando si cammina piano", i Piccoli Musei Sentimentali, il libro delle Facce, un CD di canzoni e narrazioni e altre produzioni originali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo